top of page
  • Immagine del redattoreVogliovenderecasa.it

la vendita di un immobile non è da prendere alla leggera


 

La notevole rilevanza economica della compravendita, la complessità delle procedure e delle normative urbanistico-fiscali,non rappresentano più un’ attività che può essere svolta con poche nozioni.


L’acquisto della casa comporta infatti scelte importanti e delicate nella vita di una persona in quanto, spesso, rappresenta l’investimento dell’intero risparmio di una famiglia ivi compreso quello futuro, se il pagamento avviene mediante l’accensione di un mutuo ipotecario o a rate. Allo stesso modo la vendita di un immobile costituisce un momento denso di significati: dall’investimento, alla trasformazione del patrimonio.


 

Il soggetto che si appresta alla compra/vendita un immobile ha a disposizione essenzialmente due alternative, può comprare/acquistare l’immobile direttamente da un soggetto privato o può rivolgersi ad un intermediario professionale. Chi decide di operare in modo autonomo deve comunque essere ben consapevole delle molteplici problematiche connesse ad una tale attività. Per definire l’acquisto o la vendita di un immobile si debbono valutare mille ed una condizione, che partono da ciò che maggiormente confà alle personali esigenze, per intrecciarsi con tante problematiche connesse a regolarità, requisiti, obblighi, vincoli. Agire personalmente richiede tempo, programmazione e metodo.


Fonte: https://www.pg.camcom.gov.it

42 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page